Logo riff/raff Testata news
Home > Indice news > 3° Jam Session Memorial Pasquale D'orso

Al via la Terza Jam Session dedicata a Pasquale D'orso, questa volta nella cornice offerta dal Bar Marocco che ha consentito uno spettacolo all'aperto, con stand gastronomico a prezzi finalmente popolari.

Forse l'edizione migliore, con band agguerrite ed una vasta partecipazione di pubblico. Il nostro intento è quello di far diventare questa piccola manifestazione un evento importante nel panorama musicale pontino, con un'allestimento degno ed una scaletta di gruppi rock sempre più vasta e preparata. E' in preparazione la creazione di un comitato per la raccolta degli sponsor e dei fondi necessari alla organizzazione e preparazione di un vero e proprio festival con tanto di premi per la miglior band.

Forse un sogno di mezza estate, forse la voglia di far rivivere lo spirito del "Barbiere", come ricordato da Alessandro D'orso, più a lungo e più intensamente di come fatto sin ora. E' necessario l'intervento ed il contributo di più persone, non solo per arrivare preparati all'appuntamento ma anche e soprattutto per condividere questo sogno, allargare l'orizzonte sempre più stereotipato e ristretto della nostra provincia.

Chissà se riusciremo in quest'impresa, chissà se un giorno Pasquale, sentirà risuonare fin lassù lo stridio delle chitarre ed i tonfi della batteria. Da parte nostra, metteremo volontà e tempo, entusiasmo e quel senso di solidarietà e fratellanza che lega chi è cresciuto insieme ascoltando e suonando rock.

Guardatevi questa piccola rassegna e godetevi lo spettacolo del 20 Luglio.

Filmato 3° Memorial

Bruno Nati

© Bruno Nati b.nati@free.panservice.it 2007 - Aggiornato il